Stampi industriali
Soluzioni speciali per la movimentazione

Gli stampi industriali sono attrezzature utilizzate nella produzione manifatturiera per modellare e formare materiali come plastica, metallo, vetro e gomma in pezzi rifiniti. Questi stampi possono avere forme, pesi e dimensioni diverse a seconda dell’applicazione e del prodotto finale desiderato.

La movimentazione degli stampi industriali in ambito logistico è un’operazione delicata e richiede attenzione e precauzioni speciali per garantire che gli stampi siano trasportati in modo sicuro ed efficiente. Dal momento che gli stampi industriali possono essere estremamente pesanti e voluminosi, è necessario utilizzare mezzi di sollevamento adeguati alla loro movimentazione (che include trasporto e manipolazione), come carrelli elevatori e transpallet specificamente deputati a questo scopo.

Galleria

Carrelli elevatori per la movimentazione di stampi industriali

VE.M.O. Car offre una selezione di carrelli elevatori progettati appositamente per la movimentazione di stampi industriali, garantendo elevata sicurezza, affidabilità e un’efficienza superiore nelle operazioni di trasporto, posizionamento in pressa e manipolazione.

Particolarmente indicati per le aziende operanti nei settori dello stampaggio, delle materie plastiche o della lavorazione dei metalli, questi carrelli elevatori sono progettati per affrontare una serie di operazioni specifiche, tra cui il trasporto diretto dal magazzino agli impianti di pressatura senza necessità di posizionamento preliminare, il trasporto e il posizionamento preciso degli stampi sulle presse o sugli scaffali, nonché la manipolazione degli stampi, ad esempio la rotazione prima del loro posizionamento in pressa.

Richiesta informazioni per:

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 - art. 13 del DLgs 196/2003 (Codice di protezione dei dati personali)