I transpallet sono strumenti di lavoro fondamentali per lo spostamento delle merci su pallet: indispensabili per lo spostamento dei pallet a terra all’interno di uno spazio (tipicamente un magazzino), aiutano a velocizzare e rendere più sicura la movimentazione delle merci.

Grazie alla qualità dei materiali e all’incredibile robustezza, i transpallet in acciaio inox si rivelano particolarmente necessari in tutte quelle aziende in cui le condizioni lavorative comportino la presenza di umidità o di sostanze acide e corrosive. Sono quindi impiegati con successo nell’industria Alimentare e in quella Farmaceutica o Chimica. Una delle principali caratteristiche dei transpallet in acciaio inox è infatti la conformità a tutte le normative igieniche vigenti oltre che, naturalmente, la grande resistenza alla corrosione.

Tra le caratteristiche generali di questi mezzi di lavoro vanno poi indicate le diverse tipologie disponibili: i transpallet in acciaio inox possono essere manuali o elettrici, con bilancia oppure elevatori, e sono progettati per applicazioni differenti a seconda delle più svariate esigenze del settore.

I transpallet in acciaio inox manuali sono impiegati per l’efficiente movimentazione di bancali da un’area all’altra del magazzino. Tale operazione può essere naturalmente svolta anche dai modelli elettrici, che però si differenziano dai primi per la presenza di un motore elettrico e impermeabile. Per quanto riguarda i transpallet con bilancia, essi includono anche la funzione di pesare la merce direttamente nell’ambiente lavorativo. Infine, i transpallet elevatore (anche chiamato timonato o stoccatore) permettono il sollevamento della merce in altezza.

Al fine di ottimizzare l’investimento, è quindi necessario individuare esattamente il modello più adatto alle proprie esigenze lavorative o, in alternativa, orientare la propria scelta sul conveniente noleggio, sia a breve che a lungo termine.

Transpallet in acciaio inox: scopri la promozione V.E.M.O. Car sul modello Samag Serie EL INOX

Per le tue esigenze di movimentazione di materiali, V.E.M.O. Car ti propone un’esclusiva promozione sui Transpallet Samag Serie EL INOX.

Si tratta, nello specifico, di transpallet elevatori costruiti in acciaio Inox AIS 304 particolarmente apprezzati da macellerie, pescherie e aziende farmaceutiche.

Conforme a tutte le normative igieniche attualmente in vigore, il Transpallet Samag Serie EL INOX è caratterizzato da un’estrema robustezza e grande resistenza anche a carichi di lavoro gravosi, e viene impiegato con successo in ambienti dove igiene e pulizia sono considerati condizioni essenziali, o laddove sussistano problemi di corrosione.

Questo transpallet in acciaio inox vanta un carter riduttore fuso in acciaio Inox AISI 304, cofano e timone con grado di protezione contro gli spruzzi d’acqua, motore a trazione in corrente alternata AC senza spazzole con minore manutenzione e maggiore potenza.

La ruota motrice centrale ammortizzata con carico regolabile garantisce un’aderenza al suolo sempre efficiente, mentre la pulsantiera in plastica resistente agli agenti corrosivi e protetta lo rende ideale per un utilizzo anche intensivo in ambienti corrosivi.

A seguire alcune specifiche tecniche:

  • Portata: 1.500 kg @ 600mm
  • Altezza di sollevamento: 4.800 mm
  • Larghezza totale: 880 mm
  • Lunghezza totale: 1.884 mm
  • Dimensione Forche: 60 x 180 x 1150 mm
  • Raggio di sterzata: 1.452 mm
  • Batteria: GEL ESENTE MANUTENZIONE

V.E.M.O. Car propone il Transpallet Samag Serie EL INOX nella comoda e conveniente formula di noleggio a breve o lungo termine: entra in contatto con i nostri specialisti per ricevere subito un preventivo calibrato sulle tue esigenze.